iPaaS progettare l’integrazione sul Cloud – Estratto dell’articolo di ZeroUnoWEb dedicato all’evento Exevutive Dinner organizzato da Mind-Mercatis. Un evento che ha portato alla luce la fama di soluzioni progettuali affidabili, scalabili e di rapida adozione da parte delle aziende italiane che mirano alla digitalizzazione dei processi. 

Mind-Mercatis è una realtà che  propone soluzioni e competenze per accelerare la trasformazione digitale avvalendosi di strumenti a marchio Atlassian e Boomi. Il modello ibrido oggi si rivela la risposta più efficace per supportare i servizi digitali, accelerando la delivery. Stiamo vivendo un momento di forte digitalizzazione. Agilità e velocità sono diventate le chiavi competitive dei nuovi modelli di business a base digitale, mentre le infrastrutture IT a supportano abbracciano il paradigma hybrid per garantire la flessibilità ed efficacia di risposta.

Le soluzioni iPaaS permettono di semplificare la gestione di sistemi IT complessi. Il mondo dell’IT sta diventando sempre più un erogatore integratore di servizi a supporto del business. Come afferma Stefano Mainetti, Co-Direttore dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service School of Management del Politecnico di Milano, i sistemi informativi sono sotto pressione perché il business corre sempre più veloce e bisogna reggere il confronto con le tecnologie consumer così facilmente fruibili e integrate tra loro. SI parla del modello dell’it bimodale in grado di supportare operatività e innovazione.

Nei nuovi ambienti compositi, bisogna abbattere le barriere: la parola d’ordine è integrazione. Le piattaforma iPaaS rappresentano la chiave di volta in un modo IT fatto di arcipelaghi cloud offrendo integrazioni batch e real-time, un repository degli eventi di integrazione, supporto alla sicurezza, una piattaforma di sviluppo per connettori tra sistemi on-premise e servizi cloud, funzionalità avanzate come monitoraggio e governo delle Api, Master data management, supporto end-to-end alla gestione di dati eterogenei e multi source, analytics. 

Offriamo innovazione utilizzando le migliori tecnologie disponibili orientate ai risultati